Crea sito
header
TwitterRssFacebook
Pages Menu

Posted by on Feb 16, 2015 in MOTO |

TROFEO ACSI MOTOCROSS CALABRIA: OK LA PRIMA!

ACSI_MX_01

In una bella giornata di sole, la pista motocross di Motta San Giovanni (RC) è stata inondata dalla passione dei partecipanti per il primo round del Trofeo ACSI Motocross Calabria, dedicato alla memoria del compianto Franco Pace.

ACSI_MX_02
Vista la partecipazione di ben 96 piloti al via delle varie classi, e considerando che piloti e team provenivano da più province calabresi e siciliane, non si può negare che questo evento sia stato un vero successo. Anche la pista di Motta san Giovanni, caratterizzata da un terreno eccellente, capace di rimanere scorrevole e compatto pur dopo un’intera giornata di gare, ha decisamente contribuito nel rendere le gare combattute ed in condizioni di sicurezza ottimali.

ACSI_MX_03
Va dato merito agli organizzatori di aver messo in atto una manifestazione capace di unire la freschezza e la voglia di crescere dei giovanissimi delle classi 65 ed 85, alla carica di passione e voglia di divertirsi delle classi amatoriali e promozionali. Ma soprattutto, di aver dato modo ai piloti di maggior esperienza e capacità di cimentarsi con gare combattute e ben distribuite. Alla fine, il programma, pur serrato, ha accontentato tutti, e le gare sono risultate divertenti e spettacolari per gli stessi protagonisti ed il pubblico presente. Il clou della giornata sono state sicuramente le gare delle categorie Sport MX.

ACSI_MX_06

Nella MX 125 Magro ha la meglio su Tommaso Urzia ed Enzo Virduci, mentre la MX2 è stata dominata da Ezechiele Cappellano, con l’ottima prova di Francesco Battaglia e Salvatore Varà. I protagonisti delle più potenti MX1 hanno salutato Gabriele Settineri dal cancelletto, per poi ritrovarlo alla fine.

ACSI_MX_05

Il primo degli inseguitori è stato il coriaceo Bombaci, seguito da Matteo Occhino. A chiusura della manifestazione, si è disputata la Supercampione, con i migliori delle tre classi. Il messinese Ezechiele Cappellano chiude in bellezza, e porta via la seconda coppa di giornata. Altrettanto autorevole la seconda piazza di Salvatore Varà, con Tony Vigoroso che chiude il podio.

ACSI_MX_07

La prossima gara è in predicato di svolgersi il 22 marzo, in luogo della data del 15 marzo, così come riportato nel ricco calendario di gare. Saranno ben undici gli appuntamenti previsti, compresa la gara in notturna sul bellissimo crossodromo di Lamezia Terme e l’inedito Beach Cross a Tropea.

Calendario ACSI Motocross Calabria 2015

Calendario ACSI Motocross Calabria 2015